La MM Motorsport chiude il Rally del Ciocchetto nella top-ten

La MM Motorsport chiude il Rally del Ciocchetto nella top-ten

Redazione

di Redazione

Il team lucchese MM Motorsport festeggia il miglioramento di posizione rispetto allo scorso anno, approdando nella top-ten della competizione.

È con i festeggiamenti sulla pedana d’arrivo che MM Motorsport ha salutato la stagione sportiva 2021. Il team lucchese, presente con cinque vetture sulle strade de “il Ciocchetto Event”, si è congedato dalle prove speciali “disegnate” all’interno della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli accompagnando Luigi Marcucci verso la conquista della “top ten”, migliorando così il risultato conquistato nella precedente edizione. Al volante della Skoda Fabia R5 condivisa con Simone Vellini, il pilota ha condotto la gara in costante crescendo, precedendo così il padre Andrea Marcucci, driver alla prima esperienza al volante della Skoda Fabia R5 Evo “gommata” Pirelli con Richard Gonnella al posto del navigatore, classificatosi undicesimo.

Gara dai due volti per Vittorio Ceccato, tornato al volante della Peugeot 208 T16. Il pilota veneto, impegnato con Rudy Tessaro nell’appuntamento conclusivo della stagione, si è egregiamente espresso nel corso del primo giorno di gara, accusando però una toccata al posteriore nella fase finale della corsa che gli è costata oltre due minuti sul cronometro. Arrivo sulla pedana per Sara Baldacci, tornata dopo sei anni al volante della Peugeot 208 R2B ed affiancata da Massimo Vaccai. La pilota locale ha affrontato i chilometri della gara con l’obiettivo di rendersi nuovamente familiari le caratteristiche della vettura dopo sette anni di stop. A concludere anzitempo l’impegno di Francesco Marcucci è stata la rottura della frizione della sua GR Yaris, vettura condivisa con Federico Baldacci, nella quinta prova speciale.

“Il Ciocchetto Event, da sempre, è per noi occasione di saluto alla squadra, il giusto contesto per festeggiare una stagione ricca di soddisfazioni – il commento della team manager Manuela Martinelli – per il loro impegno tengo a ringraziarli, tutti loro si sono confermati fondamentali nel raggiungimento degli obiettivi, garantendo ai clienti la massima professionalità”.