Obbligo mascherine, ordinanza sostanzialmente rispettata

Obbligo mascherine, ordinanza sostanzialmente rispettata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La domenica di sole ha rappresentato il vero e proprio banco di prova per l'ordinanza che obbliga la mascherina anche all'aperto nelle principali vie dello shopping di Viareggio

 

Il provvedimento è entrato in vigore sabato 4 e sarà mantenuto per tutto il periodo delle feste, fino al 6 gennaio. Una domenica che, nonostante il cielo limpido, non ha visto una grande folla in Passeggiata, ma da quello che si è notato l’ordinanza è passata abbastanza sottotraccia. Mascherine sì, mascherine no, un po’ come nelle domeniche precedenti dato che molte delle persone incontrate la mascherina l’avrebbero messa comunque.

Diversi comunque i viareggini e non che si sono dovuti adeguare alla prescrizione del sindaco.

Più evidente l’effetto dell’ordinanza nelle vie centrali, come via Battisti dove quasi tutti indossavano la mascherina. Da capire quanti di quelli che continuavano a non indossare il dispositivo siano effettivamente a conoscenza dell’ordinanza, dato che, al di là delle comunicazioni da parte dei media, chi viene da fuori non ha la possibilità di sapere dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.