Oltre 10 milioni di opere pubbliche a Capannori nel 2022

Oltre 10 milioni di opere pubbliche a Capannori nel 2022

Redazione

di Redazione

Oltre 10 milioni da investire nel 2022 per interventi nelle scuole e nelle frazioni di Capannori. Tra i settori cruciali quello della viabilità, a partire dalla realizzazione di una rotatoria al posto del semaforo di Lunata. E’ quanto contenuto nel programma triennale dei lavori pubblici per il 2022-2024 adottato dalla giunta e che presto sarà all'attenzione del consiglio comunale.

Il piano prevede investimenti sul territorio per oltre 29 milioni di euro di cui 10 milioni e 300 mila euro solo nel 2022. Nello specifico, circa 1 milione e 900 mila euro saranno impiegati per la realizzazione di nuove opere e nuovi spazi (come la doppia rotatoria della Madonnina per 600 mila euro). Tra gli interventi è prevista anche la manutenzione straordinaria del cimitero vecchio di Colle di Compito e l’ampliamento dei cimiteri di Camigliano e Santa Margherita.

Saranno spesi circa 3 milioni e 600 mila euro per interventi di rigenerazione urbana con progetti specifici nei paesi. E ancora, 3 milioni e 200 mila euro per manutenzioni straordinarie e riqualificazioni puntuali. A partire dalle nuove asfaltature delle strade comunali per 500 mila euro.

Circa 1 milione e mezzo di euro di investimenti riguarderà l’edilizia scolastica. Tra gli interventi più consistenti ci sono la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola di infanzia di Colognora di Compito e la realizzazione e l’adeguamento della scuola dell’infanzia e primaria di Camigliano