Ottimi piazzamenti per la Legione Boxe Viareggio

Ottimi piazzamenti per la Legione Boxe Viareggio

Redazione

di Redazione

Ancora un'importante conferma per la Legione Boxe Viareggio, costola nostrana della gloriosa Livorno Boxe Salvemini, i ragazzi allenati dai maestri Moriconi, Salvemini e Pezzini hanno ottenuto conferme nelle competizioni tenutesi nei giorni scorsi al Circolo Sportivo Astra.

Il primo pugile viareggino a salire sul ring è stato il debuttante Francesco Pagni, che nei 60 kg, categoria elite seconda, dopo un ottimo match ha perso ai punti contro il valido e solido avversario Sistri, dell’A.P.L. Sconfitta di misura.
Imperativa la prova di Andrea Benedetti quarto match con altrettante vittorie. Nei 69 kg, categoria elite seconda serie, il ragazzo del quartiere Marco Polo, dimostra netti miglioramenti tecnici oltre che una potenza invidiabile. Ultimo a salire sul ring, è il figlio d’arte Simone Moriconi, elite 75 kg. Ottima la prestazione, che lo porta alla seconda vittoria consecutiva e al venticinquesimo macht in carriera. Il suo avversario, Di Santoro della Pugilistica Lucchese, lo ha costretto ad un macht duro, aspro, senza sconti, che Simone ha meritatamente vinto.“I sacrifici che facciamo ogni sera in palestra stanno dando i loro frutti” – commenta a fine serata il maestro Giuseppe Moriconi che ha ringraziato la Boxe Salvemini e il maestro Donato Salvemini.