Pd a congresso: a Camaiore già aria di elezioni

Pd a congresso: a Camaiore già aria di elezioni

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Due conferme e una novità per la guida dei tre circoli del Partito Democratico di Camaiore. E' l'esito del congresso che i gruppi di tutti i comuni versiliesi stanno allestendo in questo fine settimana.

Un rinnovo particolarmente significativo per i camaioresi chiamati la prossima primavera all’elezione del nuovo sindaco, dopo dieci anni di amministrazione di centrosinistra a guida dem di Alessandro Del Dotto. Un congresso aperto anche al mondo dell’associazionismo che ha visto la conferma di Elio Bianchi come segretario del capoluogo e di Consuelo Donati per Lido. Mentre debutta come segretaria di Capezzano Mara Antongiovanni.

Per il Pd è tempo di serrare le fila per l’imminente campagna elettorale. I dem esprimo infatti il candidato sindaco del centrosinistra, il vice sindaco uscente Marcello Pierucci e dovranno tenere unita la coalizione.

Chiuso il congresso anche a Viareggio, dopo la parentesi del commissariamento post elezioni. Filippo Ciucci è il nuovo segretario dell’Unione comunale. Eletti anche il segretario di Circolo di Viareggio Diego Sodini e il segretario di circolo di Torre del Lago Vincenzo Santoro.