Torna in presenza il concerto di capodanno del Teatro del Giglio con l’ Ennio Morricone Tribute

Torna in presenza il concerto di capodanno del Teatro del Giglio con l’ Ennio Morricone Tribute

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il concerto di Capodanno del Teatro del Giglio torna in presenza il 1° gennaio 2022 con il tribute ad Ennio Morricone dell'Orchestra Arcangelo Corelli e della cantante Cecilia Ottaviani

Lo scorso 1° gennaio il Concerto di Capodanno, tra gli appuntamenti più attesi e amati della programmazione del Teatro del Giglio, fu eseguito senza pubblico in presenza e trasmesso su Noi TV e in live streaming, a causa della chiusura delle sale teatrali dovuta alla pandemia da Covid-19. Per il Capodanno 2022 il concerto – in programma il 1° gennaio alle ore 18.00 – sarà finalmente di nuovo in presenza, con un appuntamento dal titolo “Ennio Morricone Tribute” che vede protagonisti l’Orchestra Arcangelo Corelli diretta da Lorenzo Bizzarri, e la voce solista di Cecilia Ottaviani.

La scaletta del concerto è interamente dedicata alle melodie più famose tratte dalle colonne sonore composte da Ennio Morricone, per emozionarci e sognare, iniziando l’anno insieme con tutta la gioia e la spensieratezza che la musica sa donare.

Compositore di formazione classica che ha conquistato fama mondiale per le colonne sonore scritte inizialmente per i film western italiani e poi per il cinema hollywoodiano, Ennio Morricone nel 2007 ha ricevuto l’Oscar onorario alla carriera «per i suoi contributi magnifici all’arte della musica da film», e il 28 febbraio 2016 ha ottenuto il suo secondo Oscar per le partiture del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight, per il quale si è aggiudicato anche il Golden Globe.

Per informazioni, prenotazioni e acquisti, è possibile rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email biglietteria@teatrodelgiglio.it) aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10.30-13 e 15.30-18 e un’ora prima di ogni spettacolo. A breve i biglietti saranno anche in vendita online su TicketOne.

La programmazione del Teatro del Giglio è resa possibile grazie al fondamentale e irrinunciabile sostegno del Comune di Lucca cui si aggiungono gli apporti del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, e il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oltre all’impegno di Fondazione Banca del Monte di Lucca e Unicoop Firenze.