Allestito nuovo Hub della Misericordia per tamponi rapidi a S. Anna

Allestito nuovo Hub della Misericordia per tamponi rapidi a S. Anna

Redazione

di Redazione

Sant'Anna - In seguito all'aumento delle richieste, la Misericordia di Lucca ha allestito un nuovo hub presso la sua nuova sede di S. Anna dedicato ai tamponi rapidi, e cerca personale per ampliare l'offerta del servizio.

In seguito all’aumento delle richieste di tamponi rapidi e delle positività riscontrate, la Misericordia di Lucca, in accordo con la ASL Nord Ovest, insieme alla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e a R.a.Mi. (Rete Ambulatoriale Misericordie), ha allestito un nuovo hub a disposizione dei cittadini per svolgere i tamponi rapidi in convenzione con l’ASL (e quindi gratuiti per i cittadini) presso la nuova sede in Via Catalani 27 a Sant’Anna.

Per poter ampliare il servizio in questo momento di particolare richiesta, la Misericordia di Lucca sta cercando infermieri e personale laureato in professioni sanitarie. Le candidature, che potranno essere fatte sia in forma volontaria che a pagamento, potranno essere inviate all’indirizzo email della Misericordia: info@misericordialucca.org .

Per accedere al servizio, oltre alla prescrizione DEMA fatta dal medico curante per un tampone rapido, sarà necessario collegarsi al portale regionale per la prenotazione dei tamponi, su cui apparirà anche l’opzione di farlo nel nuovo hub. La segreteria della Misericordia rimane a disposizione per assistere quanti avessero necessità di assistenza per eseguire la prenotazione.