Aria di Carnevale: su Noi Tv torna Carristi a posto

Aria di Carnevale: su Noi Tv torna Carristi a posto

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Carnevale di Viareggio: mentre regna ancora l’incertezza sulle date della manifestazione, martedì sera su Noi Tv inizia “Carristi a posto”. La tradizionale rubrica di avvicinamento, condotta da Daniele Maffei.

L’edizione numero 149 del Carnevale di Viareggio è quasi certa anche se a oggi l’ente organizzatore non scioglie le riserve sull’inizio della manifestazione 2022. Il programma di Burlamacco a oggi non è invariato e il calendario ci ricorda che la prima sfilata è in programma sabato 12 febbraio. Le modalità seguiranno quello che sarà il livello dell’epidemia, d’altronde il periodo critico di diffusione del contagio è scontato che desti delle preoccupazioni e delle riflessioni. La Fondazione Carnevale presieduta da Maria Lina Marcucci guarda avanti ed è al lavoro per organizzare una diversa normalità, che risolva anche problemi come i flussi e gli assembramenti incontrollati.

Intanto alla Cittadella di Burlamacco i maestri costruttori sono al lavoro per le ultime rifiniture dei giganti di cartapesta. Ma se ancora non è dato per certo che il primo colpo di cannone che segna l’inizio della sfilata verrà sparato sabato pomeriggio 12 febbraio sulla spiaggia davanti a piazza Mazzini, per la nostra emittente l’atmosfera di Carnevale arriverà sulle nostre frequenze già martedì sera alle 20 nella trasmissione “Carristi a posto” condotta da Daniele Maffei voce ufficiale del Carnevale, in compagni di Burlamacco e Ondina. Cinque puntate durante le quali avremo modo di scoprire in anteprima le opere realizzate dai nostri artisti e i temi che gli stessi hanno affrontato per questa edizione 2022. Nella prima puntata di Carristi a posto, martedì sera, incontreremo Carlo Lombardi e Luca Bertozzi, entrambi vincitori nelle rispettive categorie dei carri, a seguire Silvano Bianchi e Libero Maggini nelle mascherate di gruppo, poi Federica Bonetti e Edoardo Spinetti nelle maschere isolate.