Assi Viari, Baccelli chiede un incontro al commissario Anas

Assi Viari, Baccelli chiede un incontro al commissario Anas

Redazione

di Redazione

Il ritorno dei tecnici Anas per l'effettuazione di alcuni saggi sulla Piana di Lucca nei giorni scorsi, ha fatto tornare d'attualità la vicenda degli assi viari. Il progetto era stato commissariato la scorsa estate, con l'obiettivo di accelerare l'inizio dei lavori e da allora non se ne era più parlato.

La ricomparsa delle maestranze Anas, peraltro già annunciata alla fine dello scorso anno, ha suscitato in primis la reazione del comitato che si oppone alla realizzazione della tangenziale, che si è detto pronto a ricorrere alla magistratura contro il progetto.

Ma qualcosa potrebbe muoversi anche a livello istituzionale. La scorsa settimana l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli ha chiesto un incontro proprio al commissario degli assi, l’ingegner Eutimio Mucilli, ed in queste ore è in attesa di una risposta da parte di Anas.

Baccelli si è augurato di poter arrivare ad una soluzione che possa essere attenta alle esigenze del territorio, manifestate in varie forme, ed ha ribadito come l’opera sia necessaria per la mobilità della piana lucchese.