Cauto ottimismo per l’inizio dei saldi invernali

Cauto ottimismo per l’inizio dei saldi invernali

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Partenza in sordina per i saldi invernali, ma i commercianti della Passeggiata di Viareggio restano comunque ottimisti

 

L’inizio delle vendite promozionali, fissato quest’anno per il 5 gennaio in tutta la regione, ha fatto registrare vendite estremamente timide, così come durante la giornata dell’Epifania.

Diverso il discorso per il venerdì, dove in molti hanno visto un buon giro di affari, con un discreto giro di clientela proveniente da fuori provincia che ha trainato gli acquisti.

Un trend dunque, che viene visto in maniera positiva, anche perchè accompagnato da previsioni meteo che parlano di bel tempo stabile anche per i prossimi giorni. Quello che pesa maggiormente è però l’incertezza del momento e la scarsa propensione a spese superflue nella maggior parte delle persone.

Intanto le associazioni di categoria rinnovano l’appello ad effettuare gli acquisti nei negozi di vicinato e non solo nelle grandi catene o con l’e-commerce, per venire in contro al commercio tradizionale.