Covid, annullata anche l’edizione 2022 del Carnovale Porcarese

Covid, annullata anche l’edizione 2022 del Carnovale Porcarese

Redazione

di Redazione

PORCARI - Dopo quella del 2021, salta anche l’edizione 2022 del Carnovale Porcarese. La manifestazione non si farà, almeno non nel consueto periodo che precede la Quaresima. La decisione è stata presa dal Comune in accordo con l’associazione organizzatrice Happy Porcari.

Dopo quella del 2021, salta anche l’edizione 2022 del Carnovale Porcarese. La manifestazione non si farà, almeno non nel consueto periodo che precede la Quaresima. La decisione è stata presa dal Comune in accordo con l’associazione organizzatrice Happy Porcari per non creare occasioni di facile diffusione del virus e per non stravolgere una manifestazione che, prima della pandemia, richiamava in piazza Felice Orsi circa duemila partecipanti per ogni uscita dei carri allegorici.

Come spiega il presidente Pierluigi Rumbo, l’associazione si era impegnata nell’organizzazione dell’evento ma oggi è necessario fare un passo indietro per la salvaguardia della salute collettiva. La prima uscita dei carri, in programma il 30 gennaio, era già stata annullata a causa delle disposizioni vigenti. E in assenza di indicazioni certe da parte del Governo sulle regole che dovanno essere rispettate dal 1 febbraio in poi,  Comune e associazione hanno deciso di annullare tutto. Si andrà avanti solo con la lotteria, sperando di recuperare parte delle spese sostenute finora per l’affitto del capannone e per la manutenzione dei carri. I premi sono di tutto rispetto: una Fiat Panda Hybrid, un viaggio per quattro persone a Disneyland, a Parigi, e un iPhone.

Il sindaco Leonardo Fornaciari non esclude di proporre un’edizione estiva del Carnovale Porcarese, se la situazione sanitaria lo consentirà.