Lucca, per il candidato a sindaco il centrodestra converge sul nome di Luca Leone

Lucca, per il candidato a sindaco il centrodestra converge sul nome di Luca Leone

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo settimane di trattative il centrodestra sembra convergere sul nome di Luca Leone come candidato a sindaco a Lucca. L'ex assessore e vicesindaco sotto l'amministrazione Fazzi, è attualmente capo di gabinetto del sindaco di Pisa Michele Conti, della Lega.

Il nome di Leone per la corsa a palazzo Orsetti sarebbe quello su cui si dicono disponibili a convergere tutti e tre i partiti in ballo, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Adesso però c’è un’altra questione sulla quale partiti e liste civiche dovranno trovare l’intesa: cioè, l’opportunità di chiudere l’accordo indicando già anche il nome del vicesindaco oppure di rimandare a dopo la questione.

In ballo per il ruolo di vice ci sarebbero i nomi del capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Martinelli e dell’ex candidato a sindaco Remo Santini, capogruppo della civica SiAmo Lucca.

Le trattative stanno proseguendo al di fuori del tavolo di confronto, non più convocato dalla fine di dicembre ma il nome del candidato, e forse anche del vice, dovrebbe essere ufficializzato entro un paio di settimane.

Dai giochi al momento rimane fuori Mario Pardini, che si è ritirato dalle trattative e che nelle scorse settimane è stato dato in avvicinamento al cosiddetto “terzio polo”.