Michael Guttman apre il ciclo 2022 del Teatro Comunale di Pietrasanta

Michael Guttman apre il ciclo 2022 del Teatro Comunale di Pietrasanta

Egidio Conca

di Egidio Conca

PIETRASANTA - Uno spumeggiante concerto per dare il benvenuto al nuovo anno con alcune tra le più belle pagine musicali della storia.  E' questo il modo che Michael Guttman, violinista belga ideatore di “Pietrasanta in Concerto” e ormai beniamino degli amanti della musica ha scelto per festeggiare l'inizio del 2022 a Pietrasanta, sua città di adozione.

Il concerto organizzato insieme alla Fondazione Versiliana e con la collaborazione del Comune di Pietrasanta è andato in scena sabato al Teatro Comunale di Pietrasanta.

Il programma prevedeva musiche di Vivaldi e Corelli, le colonne sonore di Ennio Morricone, le più celebri arie d’opera di Puccini, Rossini, i più amati brani della tradizione napoletana e tanta altra buona musica, passando anche dallo swing e dalla musica gitana.

Protagonisti Michelle Buscemi soprano e Mattia Campetti baritono, giovani e talentuosi cantanti, interpreti d’eccezione, che stanno vivendo brillanti carriere internazionali. Con loro  lo stesso Michael Guttman, violino solista e direttore di fama internazionale insieme ad EstrOrchestra, brillante ensemble di archi nato sotto la direzione musicale di Chiara Morandi.

L’evento al Comunale è stato il primo del nuovo ciclo di concerti del 2022 che il Maestro Michael Guttman ha in mente di realizzare a Pietrasanta in attesa della nuova edizione del suo festival “Pietrasanta in Concerto”.