Musica e impegno sociale al concerto di San Silvestro

Musica e impegno sociale al concerto di San Silvestro

Federico Conti

di Federico Conti

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Un San Silvestro in musica, ricco di emozioni ma anche di riflessione. E' quello andato in scena al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana che ha ospitato il concerto degli auguri con l'Ensemble Simphony Orchestra, trasmesso in diretta su Noi Tv.

Musica, emozioni e una profonda riflessione sulla delicata fase sanitaria e sociale che stiamo attraversando. Tutto questo è andato in scena nella lunga notte di San Silvestro al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, che ha ospitato il concerto degli auguri.

Un evento soprattutto televisivo, trasmesso in diretta su Noi Tv. Una sessantina appena gli spettatori ammessi in sala, con una capienza prudentemente ridotta rispetto alle previsioni iniziali. Protagonista già dalle 22,40 è stata la musica della Ensemble Simphony Orchestra, diretta dal maestro ligure Giacomo Loprieno.

A fare gli onori di casa a pochi minuti dalla mezzanotte è stato il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, insieme al Vicario Monsignor Angelo Pioli e ai rappresentanti di quattro associazioni di volontariato della Valle. Il momento del brindisi è stato infatti l’occasione per riflettere su questa fase difficile che stiamo attraversando.

Dopo il brindisi spazio alla grande musica. Con un programma ricchissimo, introdotto con attenzione ad ogni brano da Michela Innocenti. Protagonista soprattutto il maestro Ennio Morricone e le sue più celebri colonne sonore, che del resto la Simphony Orchestra porta in giro per l’Italia da anni con lo spettacolo tributo The Legend. Ma c’è stato spazio anche per i classici brani di Natale, per Strauss e la trascinante Marcia di Radetzky.

 

 

 

 

Morricone