Un percorso vita alla Torretta

Un percorso vita alla Torretta

Redazione

di Redazione

PORCARI - Grazie al percorso partecipativo Porcari Lab, i cittadini hanno scelto come il comune debba investire alcune decine di migliaia di euro per migliorare spazi per l'attività fisica in centro e nella frazione Pineta .

Un percorso vita in Torretta e una serie di interventi di illuminazione e riqualificazione degli spazi pubblici da dedicare all’attivita’ fisica. , Si è chiusa la seconda edizione di Porcari Lab, percorso di partecipazione condotto dal Comune con il contributo della Regione Toscana dedicato ai progetti per migliorare il centro del paese e la frazione di Pineta. In bilancio 60mila euro, con i cittadini e le cittadine residenti a Porcari dai 16 anni di età in su che hanno potuto votare, su piattaforma online, le proposte ritenute più convincenti.
Per il centro, con il 50,6 per cento delle preferenze ha prevalso l’idea di realizzare un percorso vita in Torretta. Grazie alle risorse di bilancio destinate ai PorcariLab, sarà quindi realizzato sulla collina di Porcari un circuito per l’allenamento sportivo e l’attività fisica all’aria aperta, con diverse stazioni di sosta per compiere esercizi sulla base di un programma di attività proposte e un pannello illustrativo per ogni attrezzo.
“I progetti non vincitori – ha spiegato il sindaco, Leonardo Fornaciari nel ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al percorso partecipativo– verranno comunque tenuti di conto dall’amministrazione comunale”.
Per la frazione Pinetaa con il 68 per cento ha avuto la meglio la proposta di potenziamento dell’illuminazione pubblica su via Sbarra e via delle Pollinelle, anello molto frequentato dai podisti a ogni ora.