Blanco, oltre 30mila biglietti venduti; il concerto si farà sugli spalti delle Mura

Blanco, oltre 30mila biglietti venduti; il concerto si farà sugli spalti delle Mura

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Prosegue la "febbre" per il concerto del vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Lo spettacolo si terrà il 21 luglio ed è stato trasferito da Piazza Napoleone agli spalti delle Mura per il gran numero di richieste dei fan dell'artista. Cresce l'attesa per conoscere il nome dell'altro Big della manifestazione. La data è già fissata: sarà il 31 luglio.

Sono oltre 30mila i biglietti già venduti per il concertone di Blanco, “Blu Celeste” tour, in cartellone al Lucca Summer Festival il 21 luglio. Solo poche ore la riapertura delle vendite in seguito alla decisione di trasferire l’esibizione dell’artista, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, dal palco di Piazza Napoleone a quello sugli spalti delle Mura, location riservata ai grandi ospiti della manifestazione. Numeri record, dopo quelli già registrati alla prima apertura dei botteghini, quando in 2 ore andarono esauriti 8mila biglietti e molti fan dell’artista, pur avendo fatto lunghe code all’esterno delle rivendite restarono a bocca asciutta.

Un successo che presto potrebbe essere replicato da un altro grande interprete del panorama musicale internazionale. Il nome dell’altra superstar della stagione dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni, mentre la data sarebbe già fissata: il 31 luglio. Intanto il cartellone della manifestazione di arricchisce di date confermate. Si parte il 25 giugno con Nick Mason, il giorno successivo sarà la volta di Paolo Conte; a luglio sono attesi Liam Gallagher e i KasabianJohn Legend e ancora Robert Plant & Alisson Krauss; Ben Harper, Blanco e Brunori Sas.