E’ sempre muro contro muro per la nomina dell’autority portuale

E’ sempre muro contro muro per la nomina dell’autority portuale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Ancora nessuna convergenza, a quattro giorni dalla scadenza annunciata dal Governatore Giani, tra il comune di Viareggio e la Regione sulla nomina del segretario dell'autorità portuale

 

“Entro fine mese nominerò il segretario generale dell’autorità portuale” queste le parole del presidente della regione Eugenio Giani sollecitato sulla questione mentre presenziava all’arrivo del rally del Carnevale. Parole che facevano intendere l’avvenuto accordo con il sindaco di Viareggio sul nome da nominare dato che lo statuto dell’autorità portuale regionale indica specificatamente che l’accordo deve essere raggiunto tra regione e comune di Viareggio, successivamente presentato agli altri territori coinvolti: Marina di Campo, Porto Santo Stefano e Giglio Porto.

A quattro giorni però dall’annunciata scadenza, il sindaco di Viareggio nega che ci sia stata convergenza sulla persona da nominare.

Sul tavolo, per Del Ghingaro, resta sempre il nome dell’avvocato Miracolo, nonostante le vicende giudiziarie che sono tornate tra le pagine di cronaca riguardo l’inchiesta su Sea Ambiente.