Officina abusiva scoperta a Camaiore

Officina abusiva scoperta a Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Le Fiamme Gialle, nei giorni scorsi, hanno scoperto un’autofficina meccanica a  Camaiore, gestita da un cittadino italiano, residente nella frazione di Torre del Lago Puccini che operava senza alcuna autorizzazione prevista dalla legge per la riparazione di autoveicoli

 

Aveva preso in affitto, a nero, una porzione di un capannone artigianale all’interno dell’area delle Bocchette e vi aveva allestito un’ officina meccanica dotata di due ponti sollevatori, apparecchiature per l’equilibratura delle gomme e tutto il necessario per la diagnostica elettronica delle auto ma a mancare, era l’autorizzazione ad esercitare da parte della Camera di Commercio. A scoprire l’attività abusiva è stato il personale del gruppo di Viareggio della Guardia di Finanza, che ha posto i sigilli ai macchinari e denunciato il titolare, un italiano di 39 anni residente a Torre del Lago.

Per l’uomo adesso, è prevista una sanzione amministrativa da parte della Camera di Commercio che può arrivare a 15 mila euro. Sanzionati anche due clienti dell’autofficina presenti al momento dei controlli dei finanzieri.