Presentato il premio “Gianfranco Funari – Giornalaio dell’anno”

Presentato il premio “Gianfranco Funari – Giornalaio dell’anno”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Presentata alla GAMC la prima edizione del riconoscimento, che gli organizzatori hanno voluto legare al Carnevale di Viareggio per sottolineare la vena satirica degli interventi di Funari

Per celebrare i 90 anni dalla nascita del conduttore e opinionista Gianfranco Funari, Libero produzioni televisive  in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio vuole rendergli omaggio istituendo il premio “Gianfranco Funari – il Giornalaio dell’anno 2022″ che è stato presentato nella sala Viani della GAMC.
Il riconoscimento sarà consegnato dalla figlia Carlotta Funari a: “Colui o colei che, attraverso la parola, lo scritto e qualsiasi mezzo di diffusione, ha manifestato liberamente il suo pensiero e si è contraddistinto per il suo spirito indipendente e per la sua voglia di fare informazione aperta a tutti.”

Una scelta ben precisa, quella degli organizzatori, di scegliere Viareggio e il suo Carnevale per tenere a battesimo il premio.

La scelta del vincitore sarà effettuata da una giuria composta da collaboratori ed estimatori, che negli anni hanno conosciuto e hanno lavorato al fianco di Funari. La premiazione si svolgerà a Viareggio il 1 marzo.