Provaci ancora Marcell; a Lodz sfida con l’americano Rodgers

Provaci ancora Marcell; a Lodz sfida con l’americano Rodgers

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - Seconda gara stagionale questa sera per Jacobs ancora in gara indoor, sui 60 metri nel meeting di Lodz, in Polonia. Dopo il 6"51 di Berlino ci si attende una probante conferma dal fuoriclasse azzurro che se la vedrà con il temibile americano Mike Rodgers che un anno fa lo battè.

Dunque si ripete all’Atlas Arena il duello di dodici mesi fa, anche se con rapporti di forza ribaltati: in quell’occasione Jacobs fu secondo con 6.53, battuto da Rodgers che fece 6″52. In questa stagione, lo sprinter Usa è partito da 6.63 a Houston, mentre l’azzurro delle Fiamme Oro si è già portato a quattro centesimi dal suo record italiano di 6.47 centrato lo scorso anno nella finale vinta agli Euroindoor di Torun.

Tra gli iscritti uno specialista dei 60 come lo slovacco Jan Volko, bronzo l’anno scorso a Torun e campione d’Europa due anni prima a Glasgow, oltre al ceco Jan Veleba, al britannico Eugene Amo-Dadzie appena sceso a 6.60, e a tanta Polonia: Przemyslaw Slowikowski il più forte. Batterie alle 19 mentre la finale è prevista alle 19,55. Marcell successivamente sarà di scena a Lievin (Francia) il 17 e ai campionati italiani indoor di Ancona il 26 e 27 febbraio. Ma il grande appuntamento di questa prima parte del 2022 sarà a Belgrado a metà marzo con in mondiali indoor.