Raffica di furti a Montramito: paura e rabbia tra le aziende artigiane

Raffica di furti a Montramito: paura e rabbia tra le aziende artigiane

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - Sono finite nel mirino dei ladri da mesi ormai le aziende dell'area artigianale di Montramito. Quattro colpi in quattro ditte diverse messi a segno in una sola notte, quella di venerdì scorso. Altri due furti a metà gennaio e altri episodi simili che stanno mettendo in allarme i titolari delle ditte.

A farsi portavoce delle preoccupazioni ormai diffuse sono i titolari della storica fornitrice per gelaterie Giorgetti visitata nell’ultimo fine settimana, secondo un copione ormai consolidato. Cinque malviventi, immortalati dalla videosorveglianza, si sono introdotti a volto coperto attraverso le finestre sul retro portando via solo il fondo cassa, ma provocando danni e rabbia, come spiegato da Giulia Giorgetti.

Su questi episodi stanno indagando polizia e carabinieri. Ma le aziende artigiane della zona possono fare affidamento solo sui propri sistemi di allarme e di sorveglianza. Nella zona, secondo molti operatori, manca una rete adeguata di telecamere di sicurezza collegate con le forze dell’ordine.