Sicurezza in centro storico, Barsanti visita i luoghi più colpiti

Sicurezza in centro storico, Barsanti visita i luoghi più colpiti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il consigliere comunale Fabio Barsanti (Difendere Lucca) visita le zone del centro storico maggiormente interessate dagli episodi di tensione e disordini tra i giovani.

Un tour che ha percorso i luoghi maggiormente colpiti da degrado e mancanza di sicurezza, da via San Leonardo a Porta San Pietro passando per altre zone della città.
“Vogliamo denunciare – spiega Barsanti – anni di segnalazioni e denunce da parte di residenti e fruitori del centro storico, che attraverso la mia presenza in consiglio comunale sono state portate svariate volte all’attenzione dell’amministrazione. Abbiamo deciso di compiere un tour in ognuno di questi luoghi, per rinnovare la disponibilità dell’associazione nel mettersi a disposizione di chiunque voglia chiedere a questa giunta la soluzione di alcuni problemi ormai radicati negli anni, incontrando chi in questi luoghi abita, lavora o semplicemente si reca”.
I problemi del centro storico secondo Barsanti sono conseguenti a mense e dormitori in San Leonardo o in San Pierino; degrado in Corte Portici e Piazza della Cervia; abbandono di vicolo San Carlo e perdita di sicurezza nella zona di Porta San Pietro. “Da nord a sud la città è peggiorata – conclude il consigliere comunale – e questo tour vuole sia portare vicinanza a chi si sente abbandonato, sia sensibilizzare la politica ad interessarsi da vicino ai problemi della gente”.