“Sono vittima degli abusi dello Stato”: aggredisce i poliziotti e finisce in psichiatria

“Sono vittima degli abusi dello Stato”: aggredisce i poliziotti e finisce in psichiatria

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ha infastidito i clienti di una pizzeria e all'arrivo dei poliziotti ha aggredito verbalmente e fisicamente gli agenti, dichiarandosi vittima del sistema e degli abusi dello Stato a causa delle normative anti Covid. Protagonista dell'episodio, avvenuto domenica pomeriggio in piazza Napoleone, un 60enne italiano, residente a Empoli. 

L’uomo è stato denunciato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Scattato anche il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Lucca per tre anni.

La prima volante è stata costretta a chiedere ausilio ad una seconda pattuglia ma a causa dello stato di agitazione e di aggressività dell’uomo è stato necessario ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino e alle manette di sicurezza oltre che alle fasce in velcro per bloccargli gli arti inferiori. Proprio a causa di questo eccessivo stato di alterazione gli operatori hanno valutato di farlo sottoporre a visita medica in seguito alla quale è stato ricoverato in ospedale per accertamenti psichiatrici. Uno degli operatori ha riportato lesioni dichiarate guaribili in due giorni.