Tornano Tirreno Ct e Balnearia: la rinascita della grande fieristica

Tornano Tirreno Ct e Balnearia: la rinascita della grande fieristica

Federico Conti

di Federico Conti

CARRARA - Il settore fieristico finalmente riparte. E i primissimi in Italia a segnare la ripresa di un comparto economico tra i più colpiti in assoluto dalla pandemia sono Tirreno Ct e Balnearia, i due storici appuntamenti riferimento nazionale per il turismo, da sempre ospitati a Carrara Fiere.

Dal 4 al 7 marzo prossimi i padiglioni che per mesi hanno ospitato l’hub vaccinale torneranno a fare ciò per cui sono nati. Accogliendo negli spazi di Tirreno Ct, 42esima edizione, circa 430 espositori in rappresentanza di quasi 900 marchi. Dopo due anni di stop la fiera tornerà ad essere il punto di incontro per eccellenza business-to-business per chi opera nel settore della ristorazione, dell’hotellerie, del food e beverage.

Attesissima per il settore spiagge la fiera Balnearia, 21esima edizione, il salone professionale dell’outdoor design, del benessere ed delle attrezzature balneari che trova la sua casa naturale sulla costa apuoversiliese. Quest’anno si preannuncia particolarmente caldo il calendario di incontri e tavole rotonde per i rappresentanti della categoria dei balneari, nel bel mezzo del confronto con il Parlamento e il Governo sulla riforma delle concessioni demaniali marittime, che faranno di Balnearia per tre giorni il centro del dibattito nazionale.