VerdeMura e Collezionando, appuntamento il primo fine settimana di aprile

VerdeMura e Collezionando, appuntamento il primo fine settimana di aprile

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Le due manifestazioni organizzate da Lucca Crea e dal Comune di Lucca si terranno quest'anno in contemporanea. Con un solo biglietto sarà possibile visitare entrambe le mostre.

Dopo due anni di stop forzato, tornano il primo fine settimana di aprile due delle manifestazioni più amate della città: VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, e Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato al fumetto. I due appuntamenti, per la prima volta organizzati negli stessi giorni, segnano la ripartenza dell’attività fieristica, una nuova primavera degli eventi.

L’offerta concentrata negli stessi giorni strizza l’occhio anche al turismo, invitando i visitatori a passare un lungo week end a Lucca, con l’opportunità unica di vivere al meglio la città all’insegna delle proprie passioni.

I due eventi sono uniti idealmente da un filo rosso, grazie ad alcuni appuntamenti trasversali: gli appassionati di manga non potranno perdere il roseto dedicato ai 50 anni di Lady Oscar (il cui titolo originale è proprio Le Rose di Versailles) e i ciliegi in fiore, protagonisti di numerosi aspetti della cultura e dell’immaginario giapponese e di questa edizione della mostra mercato del giardinaggio. Gli ospiti inoltre acquistando il biglietto di ingresso di una delle due manifestazioni, potranno visitare gratuitamente anche l’altra.