A Lucca il convegno su corruzione e crimine organizzato

A Lucca il convegno su corruzione e crimine organizzato

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - Durante l'incontro, promosso e coordinato dal consigliere regionale Valentina Mercanti, è stato presentato il V rapporto sui fenomeni corruttivi e di criminalità organizzata in Toscana

Si è tenuto nella Sala Tobino di Palazzo Ducale il convegno di presentazione del V Rapporto sui fenomeni corruttivi e di criminalità organizzata in Toscana. Un incontro, promosso e coordinato dal consigliere regionale Valentina Mercanti, per illustrare ad amministratori, associazioni e cittadini della Provincia di Lucca le dimensioni del fenomeno e favorire un dibattito a sviluppare ulteriormente la consapevolezza sui nostri territori. Il rapporto, curato dalla Scuola Normale di Pisa, evidenzia come anche in Toscana la corruzione e il crimine organizzato abbiano guadagnato terreno durante la pandemia.
Fenomeni preoccupanti che, secondo Mercanti, impongono oggi l’adozione di strumenti di prevenzione e controllo nuovi e sempre più efficaci, anche in funzione delle preziose risorse che raggiungeranno i nostri territori con il PNRR e la programmazione europea del nuovo settennato.