Cresce l’attesa per VerdeMura e Collezionando, aprile inizia all’insegna dei grandi eventi

Cresce l’attesa per VerdeMura e Collezionando, aprile inizia all’insegna dei grandi eventi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile: queste le date in calendario per un intero fine settimana dedicato alle due manifestazioni organizzate da Lucca Crea e Comune di Lucca.

Il mese di aprile a Lucca parte all’insegna dei grandi eventi con un weekend che, dopo lo stop a causa della pandemia, riporta in città due degli appuntamenti più amati della primavera: sabato 2 e domenica 3 aprile tornano VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria, e Lucca Collezionando, il festival vintage-pop dedicato al fumetto.

VerdeMura, cha prenderà il via già il venerdì 1 aprile, si terrà come di consueto sui baluardi cittadini: 160 espositori tra ciliegi, camelie, viole e altre piante ornamentali e da frutto.

Lucca Collezionando si terrà invece al PoloFiere e permetterà ai visitatori di rivivere il clima della cultura pop degli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Il programma delle due fiere verrà illustrato nel dettaglio domenica sera alle 21 sulla nostra in una puntata speciale di ViverLucense.