Giornata internazionale della donna, a Lucca un mese di iniziative

Giornata internazionale della donna, a Lucca un mese di iniziative

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Prendono il via l'8 marzo, ma andranno avanti per un intero mese, fino al 9 aprile, gli incontri, le mostre e gli spettacoli dedicati alla sensibilizzazione e alla promozione della parità di genere.

Prende il via in occasione della Giornata internazionale della donna un intero mese di appuntamenti, mostre e incontri dedicati alla promozione e sensibilizzazione sulla parità di genere, in particolar modo per quanto riguarda la condizione femminile in ambito lavorativo e familiare.

Le iniziative sono partite sotto il loggiato di palazzo Pretorio con un contest che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale assieme alle associazioni per le politiche di genere e agli studenti delle scuole superiori del territorio. Un momento di riflessione accompagnato da musiche, letture e dai volti femminili esposti in mostra, una serie di scatti in bianco e nero e a colori che raccontano la condizione delle donne nel mondo.

L’evento è stato occasione anche per tornare a parlare di violenza contro le donne e delle azioni per prevenirla e contrastarla.