Ladri alla scuola del Pollino: studenti a casa

Ladri alla scuola del Pollino: studenti a casa

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Furto nella notte alla scuola primaria Ricci del Pollino: i ladri hanno messo tutto a soqquadro e hanno portato via tablet e pc. Gli alunni sono stati rimandati a casa. Indagano i Carabinieri.

Brutto risveglio per la scuola primaria Alessio Ricci del Pollino a Pietrasanta. La struttura di via Pontenuovo è stato visitata dai ladri nella notte. E’ bastato poco ai collaboratori scolastici per rendersi conto al loro arrivo di quanto accaduto. Tutto all’interno delle aule e dei corridoio era stato messo a soqquadro, dagli armadietti ai cassetti fino ai locali della mensa. I malviventi hanno sostanzialmente portato sei pc portatili e altrettante tavolette grafiche. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e per risalire agli autori del furto. Secondo le prime ricostruzioni, per entrare avrebbero semplicemente forzato un portone.

La dirigente scolastica Carmen Menchini, che ha sporto denuncia, si è vista costretta a rimandare a casa gli alunni, circa 80, con inevitabili disagi per le famiglie, per consentire le opere di sanificazione. Non è la prima volta che la scuola del Pollino è vittima dei ladri. L’ultima è stata lo scorso autunno, ma con danni più contenuti e una refurtiva meno consistente.