Partita la terza corsa a sindaco di Umberto Buratti

Partita la terza corsa a sindaco di Umberto Buratti

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - E' partita giovedì sera dalla sala del Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi la corsa alle elezioni amministrative di Umberto Buratti. Il deputato del Pd, già sindaco per due mandati, ha richiamato una piccola folla di sostenitori in vista della preparazione della lista con la quale tenterà a fine primavera la sua terza elezione a primo cittadino.

Presenti molti ex assessori delle sue giunte, ma anche rappresentanti di categoria e volti nuovi pronti ad impegnarsi.  Al centro della serata soprattutto gli interventi dei tre consiglieri comunali di opposizione che hanno sostanzialmente bocciato gli ultimi cinque anni di amministrazione Murzi, accusando l’attuale sindaco di uno scarso o addirittura inesistente dialogo istituzionale e politico con le forze di minoranza. Michele Molino, intervenuto da remoto, ha ricordato come in un anno – in piena discussione sul Piano operativo comunale – sia stata convocata solo una volta la Commissione urbanistica. Giampaolo Bramanti, ex candidato del centrodestra, nell’occasione ha annunciato che non si ricandiderà. Mentre Rachele Nardini ha ricordato lo scontro tra l’amministrazione e i dipendenti comunali nei momenti della riorganizzazione del personale.

A tirare le fila, ovviamente, è stato Buratti, che ha dato il via ai tavoli di lavoro sul programma in vista della presentazione del simbolo e dei candidati che sarà ai primi di aprile.