Risate e beneficenza con la Canzonetta della Burlamacco ’81

Risate e beneficenza con la Canzonetta della Burlamacco ’81

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una garanzia di risate, spensieratezza ma anche solidarietà. Ha debuttato con successo giovedì sera al Teatro Jenco la Canzonetta della storica compagnia Burlamacco '81 che ha tagliato il traguardo della 40esima edizione.

L’ironia pungente tutta viareggina e carnevalara è tornata sul palco nel doppio appuntamento organizzato insieme ai Lions Club Viareggio Versilia che devolveranno il ricavato in beneficenza, con un occhio di riguardo per chi soffre oggi per la guerra.

Lo spettacolo di Claudio Morganti&Co. è stato come sempre uno spasso attraverso gli sketch più belli di sempre e altre gag inedite. Ad aprire lo show è stato proprio un esilarante monologo del re assoluto della risata viareggina, tra aneddoti di ieri e ironia tutta di oggi. Sempre irresistibili le situazioni ricreate sul palco, dove brilla ogni anno la mitica Lora Santini, applauditissima dal pubblico.

Presente in prima fila l’amministrazione comunale. Anche quest’anno, in apertura di serata, il sindaco Giorgio Del Ghingaro non si è sottratto alle simpatica gag tra viareggini e lucchesi con Morganti che lo ha omaggiato del libro “Non erano solo Canzonette” di Massimo Mazzolini, ricambiando il dono e l’ironia.