Tirreno-Adriatico al via: la sfida per “strappare” il tridente a Pogacar

Tirreno-Adriatico al via: la sfida per “strappare” il tridente a Pogacar

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - A meno di 24 ore dalla partenza della 57esima Tirreno Adriatico, quattro tra i più attesi campioni impegnati nella corsa dei due mari - partenza lunedì alle 14 da Lido di Camaiore per la crono individuale - hanno raccontato le ore della vigilia della prima gara internazionale dell'anno.

Nella conferenza stampa allestita al quartier generale dell’Una Hotel, dietro al famoso tridente e alle quattro maglie ufficiali, tra i quattro giovani top rider i due azzurri Giulio Ciccone e Filippo Ganna, che insieme a Sagan tenteranno l’impresa compiuta lo scorso anno dallo sloveno Tadej Pogacar, fresco vincitore della 16esima corsa Strade Bianche.

Appuntamento alle 14 di lunedì. Ai nastri di partenza stavolta sul viale Kennedy a Bussoladomani, per la tappa cronometro individuale. 14 km di percorso sul lungomare fino a Forte dei Marmi all’altezza della Capannina e ritorno con arrivo sul viale Pistelli. Chiusura, con l’ultimo corridore, per le 17.15. Martedì mattina alle 11.40 la partenza della prima tappa dal centro di Camaiore direzione Sovicille, Siena. Il gran finale il 13 marzo a San Benedetto del Tronto.