Torna Ego Women Run, la marcia rosa contro cancro al seno e disturbi alimentari

Torna Ego Women Run, la marcia rosa contro cancro al seno e disturbi alimentari

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Una vera e propria ripartenza dopo il fermo imposto per due anni dall'emergenza sanitaria. La corsa non competitiva è da sempre legata alla beneficienza in ambito di prevenzione alla salute femminile.

Dopo lo stop di due anni, imposto dalla pandemia, torna domenica 20 marzo la sesta edizione della Ego Women Run, la corsa podistica, non competitiva, totalmente al femminile. L’iniziativa, nata 8 anni fa da un’idea di Marina Malfatti e Chiara Talini, da sempre mette assieme la passione per lo sport e il movimento con la prevenzione di due delle più diffuse patologie tra le donne.

Il ricavato della vendita dei pettorali sarà interamente devoluto alle due associazioni. La partenza della marcia sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova “panchina rossa” – a perenne monito contro ogni forma di violenza sulle donne – nell’EgoPark, il nuovo spazio verde della storica palestra di Sant’Alessio. Il via è fissato alle ore 9; possono iscriversi alla corsa tutte le donne, partecipando ognuna con il proprio passo; da sole o in gruppo, accompagnate dai propri bambini in passeggino o dagli amici a 4 zampe al guinzaglio.