Una domenica davvero stellare per lo Yoseikan Viareggio

Una domenica davvero stellare per lo Yoseikan Viareggio

Guido Casotti

di Guido Casotti

KARATE - Una giornata intensa per i karateka guidati dai Maestri Crealbo e Juri Gasperini. Gli atleti hanno formato due delegazioni per poter presiedere in contemporanea a due importanti competizioni. Medagliere lusinghiero con 23 medaglie a conferma dell'ottimo livello tecnico nel Dojo della società Viareggina.

Al Trofeo “Maestro Francesco Romani” tenutosi al Palazzetto di Viareggio e organizzato magistralmente dall’ente promozionale CSEN. La Yoseikan Viareggio si è ben distinta vincendo ben tre medaglie d’oro grazie a Margot Gasperini, Alice Francesconi e Gaia Altemura. Tre argenti con Samuele Domenici, Bianca Cortopassi e Elisa Cerù. Una medaglia di bronzo per Alessio Cortopassi.

Al Palasport di Pontedera il m° Juri Gasperini guidava l’altra delegazione per il Campionato di Qualificazione Centro Italia CKI. Anche qui gli atleti viareggini si sono distinti vincendo una medaglia d’oro grazie all’eccellente prestazione di Lorenzo Biagiotti, una argento con Elena Farnocchia e due bronzi con Giada Pellegrini e Nicholas Pellegrini.