Il parcheggio sul retro della Coop sarà riservato ai dipendenti dell’ospedale San Luca

Il parcheggio sul retro della Coop sarà riservato ai dipendenti dell’ospedale San Luca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Circa 50 nuovi posti auto verranno messi a disposizione del personale medico, infermieristico e ausiliario che lavora all'ospedale San Luca. Lo ha deciso la giunta comunale di Lucca, accogliendo così la richiesta della Asl che aveva sottolineato l'insufficienza dei parcheggi attualmente a disposizione dei dipendenti.

Il nuovo parcheggio sarà quello adiacente all’area di vendita della Coop, al quale si accede da via Lippi Francesconi. Si tratta di un’area di proprietà, appunto, di Unicoop Firenze che, in base all’accordo siglato con l’amministrazione nel 2016 al momento dell’intervento edilizio, è stata messa a disposizione del Comune attraverso una servitù di uso pubblico.

Ora che la giunta si è espressa con una delibera, dovrà essere siglato un accordo con la Asl, col quale in sostanza il Comune metterà a disposizione in via esclusiva i posti auto ai dipendenti dell’azienda sanitaria per i prossimi due anni. Contemporaneamente questo accordo dovrà essere avvallato da Unicoop Firenze, che rimane proprietaria dell’area, dopo di che il parcheggio potrà essere utilizzato in via esclusiva dal personale che lavora al San Luca.