La Via Crucis in diretta su NoiTv

La Via Crucis in diretta su NoiTv

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Torna venerdì 8 aprile, presso la Cittadella del Carnevale di Viareggio, la Via Crucis promossa dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Lucca

La cerimonia, dal titolo “Una luce nelle tenebre”, inizierà alle 20.45  e sarà animata dalla equipe di pastorale giovanile della Versilia.

In questi giorni infatti i gruppi giovani delle parrocchie di Viareggio e Massarosa e associazioni, come l’Agesci e l’Azione Cattolica, stanno preparando le sette stazioni della Via Crucis,  mentre la parrocchia Migliarina-Terminetto si sta occupando dei canti.

La processione è aperta a tutta la cittadinanza, ma per chi fosse impossibilitato potrà essere seguita in diretta sulla nostra emittente.

Il cammino sarà presieduto dall’arcivescovo Paolo Giulietti e a commentare le stazioni ci sarà il diacono Adolfo Milazzo con testi che invitano a coltivare la speranza nonostante i problemi dell’attuale momento storico: dalla pandemia alla guerra in primo luogo, ma senza dimenticare altro come la piaga delle morti sul lavoro.

La Via Crucis all’interno della Cittadella del Carnevale torna dopo l’edizione dello scorso anno, edizione caratterizzata dall’assenza del popolo, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria.