Una performance dedicata a Maria Eletta Martini, madre della Repubblica

Una performance dedicata a Maria Eletta Martini, madre della Repubblica

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nel calendario delle manifestazioni dedicate alla festa dell'8 marzo Giulia Perelli ha scritto e interpretato un approfondimento sulla figura della senatrice scomparsa nel 2011

Nell’ambito delle iniziative del comune di Lucca legate alla giornata internazionale della donna, all’auditorium di San Romano e’ andata in scena M.E. performance liberamente ispirata alla figura di Maria Eletta Martini.
Con il testo, la regia e l’interpretazione di Giulia Perelli e le musiche di Piero Perelli, alla realizzazione hanno collaborato i ragazzi della quinta D dell’Istituto Giorgi.
Nel vasto programma che in queste settimane ha visto l’intitolazione delle rotatorie lucchesi ad otto madri costituenti, si aggiunge questo appuntamento dedicato a Maria Eletta Martini che non fece parte dell’assemblea costituente perché troppo giovane ma che dedico’ tutta la vita alle istituzioni tanto da meritarsi il titolo di madre della Repubblica .
L’evento è stato curato dalla Associazione “La città delle donne” e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed inserito nel calendario dal titolo “attorno all’8 marzo”.