Zucchero sul palco del Summer Festival

Zucchero sul palco del Summer Festival

Redazione

di Redazione

Zucchero Fornaciari in concerto a Lucca il 20 luglio. Ne ha dato annuncio il patron del Summer Festival Mimmo D'Alessandro alla presentazione ufficiale della rassegna musicale. Il cantante verrà a chiudere il suo tour proprio sul palco del Summer. Il concerto si terrà sugli spalti della Mura.

Il Lucca Summer Festival ritorna in scena in grande stile: 80mila biglietti già venduti e una nuova data che si aggiunge al cartellone della 23esima edizione della kermesse. Ad annunciarlo è il patron della manifestazione, Mimmo D’Alessandro, che a margine della conferenza stampa di presentazione del Festival ha rivelato che ci sarà un terzo big, dopo i già noti Blanco e Biber, a salirà sul palco degli spalti delle Mura questa stagione. La data è il 20 luglio e il nome è Zucchero Fornaciari.

Un orgoglio che il promoter ci tiene a rivendicare al fianco del sindaco Tambellini e dell’assessore alla cultura Ragghianti, ricordando l’importante contributo del Festival alla promozione della città, sia sul piano nazionale e internazionale, e senza dimenticare il significativo indotto che ne deriva. D’Alessandro spera di segnare il gol dei 130mila tagliandi, riportando le presenza ai numeri precedenti la pandemia; ringrazia gli sponsor storici, il presidente onorario della manifestazione, il giornalista Alan  Friedman, collegato da remoto, l’amministrazione, ma coglie anche l’occasione per avanzare qualche critica alla politica nazionale e le amministrazioni dei comuni vicini: troppo sproporzionati i contributi statali per le kermesse musicali – e qui l’allusione è ai 250 mila euro stanziati dal governo per il Pistoia Blues -; molti individualismi e poca capacità di fare sistema. Il promoter non nasconde il dispiacere di aver appreso che proprio il primo luglio, in concomitanza con l’esibizione di Caparezza sul palco di Piazza Napoleone, a Capannori è stato fissato un altro grande concerto, quello di Irama.