Bussoladomani: partenza sprint per le prevendite

Bussoladomani: partenza sprint per le prevendite

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Dopo anni di attesa si sono finalmente aperte le biglietterie di Bussoladomani, l'area che a giugno ospiterà il festival La Prima Estate. Tra gli operatori turistici di Lido di Camaiore c'è un cauto ottimismo: le prenotazioni e le prevendite hanno dato segnali positivi e il grosso deve ancora arrivare.

Con l’apertura del botteghino nei locali della storica biglietteria di Bussoladomani, è partito a tutto gli effetti il conto alla rovescia per La Prima Estate. L’evento dopo molti anni di attesa dovrà riuscire a raccogliere l’eredità musicale del mitico tendone di Sergio Bernardini. L’apertura del box office segna fisicamente la partenza della nuova avventura. Intanto la campagna di prevendita lanciata a inizio marzo ha già mostrato segnali molto positivi. Si tratta di pacchetti turistici che legano l’evento musicale al pernottamento e all’ombrellone.

Dal 21 al 26 giugno in programma concerti e show con artisti come i Duran Duran, The National, Blue Vertigo, La Rappresentante di Lista. Una rassegna di inizio stagione sulla quale gli operatori turistici sperano, per avvicinare in Versilia un pubblico diverso, una clientela nuova, specie dall’estero.