Covid, Giani: “Tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose”

Covid, Giani: “Tra settembre e ottobre necessaria la quarta dose”

Redazione

di Redazione

“La vaccinazione in Toscana ha dato ottimi risultati, sono evidenti. I nuovi casi positivi sono in diminuzione. Il tasso di positività è, però, in crescita. Se la tendenza sarà questa, sono persuaso che tra settembre-ottobre sarà necessario il richiamo con una quarta dose, partendo dai più fragili per estenderla poi a tutta la popolazione”.

Quarta dose necessaria per tutti in Toscana tra settembre e ottobre. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani intervenuto così ad una iniziativa promossa dall’Università di Pisa. La vaccinazione in Toscana ha dato ottimi risultati, sono evidenti- ha detto – I nuovi casi positivi sono in diminuzione. Il tasso di positività è, però, in crescita.  Se la tendenza sarà questa – ha detto – sarà indispensabile un ulteriore richiamo, partendo dai più fragili per estenderla poi a tutta la popolazione”.
​La posizione di Giani è condivisa dagli esperti della sanità. Secondo il direttore delle Malattie Infettive dell’Asl Toscana Nord Ovest Spartaco Sani, la crescita dei contagi, che  può sembrare più trascurabile in questa fase, prova che la pandemia non è finita e che in autunno, a causa di nuove varianti, potrebbe tornare a preoccupare.