Edilizia, il superbonus ha spinto le imprese; ora è decisivo il Pnrr

Edilizia, il superbonus ha spinto le imprese; ora è decisivo il Pnrr

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Il Superbonus ha dato una nuova spinta all'edilizia, anche in Toscana. Ma sarà decisivo l'appuntamento con i progetti del Pnrr, il Piano di ripresa e resilienza, per confermare la nuova fase di ripresa del settore.

E’ stato questo uno dei più importanti argomenti trattati nel corso dell’incontro alla Lucense che ha chiuso la settimana dedicata all’edilizia sostenibile, promossa dalla Cna Costruzioni e Cna Istallazioni Impianti di Lucca.

Particolarmente atteso l’intervento di Antonio Chiappini, coordinatore regionale di Cna Toscana per l’edilizia e l’impiantistica, che ha sottolineato come i bonus governativi nell’ultimo biennio abbiamo spinto il settore anche il provincia di Lucca, dove nell’ultimo biennio sono nate 102 nuove imprese con 869 nuovi posti di lavoro. Adesso sarà importante farsi trovare pronti al momento della partenza dei progetti Pnrr.

Nel corso della giornata al microfono si sono alternati gli esperti dell’edilizia sostenibile, settore che promette di diventare sempre più trainante nei prossimi anni.