Ennesimo strappo interno al Pd: “Sbagliato restare all’opposizione di Del Ghingaro”

Ennesimo strappo interno al Pd: “Sbagliato restare all’opposizione di Del Ghingaro”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - "Il mandato ricevuto dai nostri elettori vedeva un Partito Democratico come forza di governo della città; è evidente che una parte del Partito non condivide le scelte fatte riguardo alla permanenza all’opposizione." E' il messaggio politico diretto al segretario comunale del Pd viareggino Filippo Ciucci da parte di un gruppo di iscritti.

Una lettera firmata da 14 persone (tra iscritti, membri della segreteria e dell’unione comunale tra cui l’ex segretario Giovanni Giannerini) nella quale si critica apertamente la linea assunta dal partito dopo lo strappo con il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Dopo aver riepilogato i fatti successivi alla revoca del mandato all’ex vice sindaca Federica Maineri e la nomina a fine aprile di Sara Grilli, nella lettera si afferma che “assistiamo ad un capovolgimento della posizione per cui siamo stati eletti e si tenta di espellere dal PD chi, invece, persegue il percorso previsto al momento delle elezioni. Non si può cambiare percorso intrapreso, adducendo labili motivazioni di squisito tipo personalistico. L’interesse del PD è quello di continuare sulla strada indicata all’elettorato quando ci siamo presentati alle amministrative, portando a termine il progetto politico che abbiamo scelto per lo sviluppo di Viareggio.”