I bambini piantano un leccio in piazza Piave

I bambini piantano un leccio in piazza Piave

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L'educazione ambientale messa in pratica fin da bambini. Ne è un esempio l'iniziativa della scuola primaria Santa Dorotea di Viareggio. Pochi giorni fa i bambini e le bambine hanno piantumato in piccolo leccio in piazza Piave, adiacente alla scuola di via XX Settembre

All’iniziativa, che segue l’inaugurazione dell’esposizione dedicata all’inquinamento dei mari,  era presente anche l’ Assessore alle politiche culturali ed educative  di Viareggio Sandra Mei, accolta con frasi, poesie e disegni da tutti i bambini della scuola, emozionati per il grande evento. Una mattinata in cui i bambini e le bambine hanno potuto ammirare tutte le fasi della piantumazione del piccolo albero. Il piccolo leccio è corredato da una targa in ricordo della piantumazione.
“Questo giovane leccio, che faceva parte di un precedente progetto di Sea Ambiente, si trovava da mesi nella nostra scuola e i bambini se ne sono presi cura con grande amore e dedizione. Era però arrivato il momento di toglierlo dal vaso e l’idea di donarlo alla città come segno di crescita e speranza ci è sembrata fin da subito formativa per i nostri ragazzi” – afferma la direttrice dell’istituto Paola Bonini.