Le Mura Spring vince a Grosseto e conquista la permanenza in serie B

Le Mura Spring vince a Grosseto e conquista la permanenza in serie B

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET B DONNE - Anche nella prossima stagione e per il sesto anno consecutivo, le ragazze de Le Mura Spring giocheranno nel campionato di Serie B grazie alla vittoria (75-52) conquistata in gara-2 contro la Gea Grosseto.

Le biancorosse partono subito forte, riuscendo a colpire con continuità sia in contropiede che contro la zona schierata dalle padrone di casa. Al suono della prima sirena il distacco è importante: 10-25 per Michelotti e C. Nel secondo periodo le lucchesi calano in fase offensiva, permettendo a Grosseto di rosicchiare un punto. Al rientro dall’intervallo lungo, le biancorosse sono decise a chiudere la contesa, e con un break pesante, scappano sul +26 (31-57). Nell’ultima frazione le ospiti sono brave a gestire la partita, senza rischiare nulla, ottenendo così la vittoria che significa la salvezza.

“Sono orgoglioso delle mie ragazze – commenta coach Nicolosi – non è semplice raggiungere una salvezza con un gruppo così giovane, ancora di più in un anno come questo segnato dal covid, dove la maggior parte del gruppo si è trovato per la prima volta a giocare da protagonista; ringrazio tutte le ragazze, perché non hanno mai mollato, i miei assistenti Luca e Francesco, la preparatrice Lisa e gli accompagnatori Roberto e Francesco, la dirigenza, tutte persone preziose e indispensabili per raggiungere l’obiettivo che volevamo fortemente”.