Lucca Half Marathon, vince Fiesoli; terzo il lucchese Cuturri

Lucca Half Marathon, vince Fiesoli; terzo il lucchese Cuturri

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - E' fiorentino il primo classificato della settima edizione della mezza maratona corsa sulle Mura e tra le vie del centro storico. Dopo di lui Mario di Stefano della GS Avezzano con 1h 14' 08" e, al terzo posto, alla prima esperienza di mezza maratona, il lucchese Matteo Cuturri con il tempo di 1 h 15' 14''.

Ha tagliato il traguardo in 1 ora 12 minuti e 18 secondi David Fiesoli, primo classificato alla settima edizione della Lucca Half Marathon, la mezza maratona su circuito ad anello, con partenza e arrivo al Baluardo San Salvatore, che ha attraversato il centro storico, la circonvallazione per poi risalire sulle Mura. Dopo il fiorentino i migliori tempi sono stati di un avezzanese e un lucchese.

Sul podio al femminile Benedetta Rossi, Claudia Marietta e Andrea Salas.

Dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia, la gara 2022 è stata una grande ripartenza con 900 iscritti e 750 partenti effettivi, provenienti da tutto il mondo. Tanti anche i gruppi sportivi e le squadre in corsa.

La 21 km è stata anche l’occasione per fare della beneficienza: il ricavato dei chip restituiti dai corridori sarà devoluto infatti alle associazioni Scout, Villaggio del Fanciullo e Il cuore si scioglie.