Margot Gasperini vince il titolo tricolore di karate under 15

Margot Gasperini vince il titolo tricolore di karate under 15

Roy Lepore

di Roy Lepore

KARATE - Si sono svolti al RDS Stadium di Rimini i Campionati Italiani di Karate FESIK riservati alle categorie under 15. Un gara importantissima che ha visto radunare nella città Emiliana circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia.

Ad aprire le danze, con un risultato grandioso, Margot Gasperini che, dando sfoggio di un’ ottima preparazione e di una innata classe, ha dominato la propria categoria di Kata volando sul gradino più alto del podio e conquistando a pieno merito il titolo di Campionessa Italiana 2022 under 15.

Per gli atleti della Yoseikan non finisce così e durante la kermesse continuano ad arrivare importanti medaglie grazie ai piazzamenti di Raoul Montoschi e Christian Freschi che conquistano la medaglia d’argento. Infine per la classifica di Coppa Italia Gaia Altemura conquista il primo posto, Elisa Cerù il terzo mentre Rachele Ferrari, Gabriele Passaglia e Leonardo Tognini raggiungono il quarto posto. Ottimo risultato quindi per gli atleti guidati dai Maestri Crealbo e Juri Gasperini che confermano ancora una volta la grande qualità e professionalità del lavoro svolto.