Martedì l’autopsia sul corpo dell’uomo ritrovato sulla spiaggia

Martedì l’autopsia sul corpo dell’uomo ritrovato sulla spiaggia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Sarà l'autopsia che il medico legale Stefano Pierotti eseguirà nel pomeriggio di martedì a chiarire le cause della morte del 48 enne originario della Moldavia rinvenuto privo di vita sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta all'alba di domenica

 

La segnalazione del cadavere sulla battigia era stata fatta alla polizia da un uomo che stava portando a passeggio il cane e che si era imbattuto nel corpo del 48 enne moldavo riverso sulla battigia di fronte allo stabilimento “La Bussola” di Focette, intorno alle 6 di mattina.

Sul posto erano intervenuti anche i sanitari del 118 che non avevano potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto presumibilmente 4 o 5 ore prima che la corrente lo straccasse sulla spiaggia. Il corpo non presentava nessun segno che facesse ipotizzare una morte violenta.

Le indagini sono state avviate dagli agenti del Commissariato di Forte dei Marmi, intervenuti anche con la scientifica per chiarire le circostanze del decesso e dare un nome alla vittima, dato che è stata rinvenuta prima di vestiti.

Le ricerche di indizi per risalire alla sua identità sono proseguiti per tutto il pomeriggio finché non è giunta la segnalazione di scomparsa da parte di alcuni connazionali presso cui il 48 enne era ospite in un’abitazione di Focette e che ne hanno confermato l’identità.

Tra le ipotesi al vaglio, la più concreta resta quella di un malore durante un bagno notturno che non ha lasciato scampo al 48 enne.