Raid notturno nei bagni della Terrazza della Repubblica

Raid notturno nei bagni della Terrazza della Repubblica

Redazione

di Redazione

Raffica di furti nella notte sulla Terrazza della Repubblica. Presi di mira una decina di stabilimenti balneari. Rabbia tra i gestori che chiedono più controlli sul territorio e pensano alla vigilanza privata.

Un vero e proprio raid notturno quello che ha colpito una decina di stabilimenti balneari della Terrazza della Repubblica. Il copione sembra simile in tutti bagni visitati. Porte o finestre forzate, con danni più o meno consistenti, per portare via solo pochi spiccioli – o al massimo qualche centinaio di euro – e mangiare e bere quello che offriva la casa. In certi casi sono stati rubati palmari per la cassa, cellulari e tablet. Come denuncia Fabio Gentili del bagno Amelia, il quale insieme ad altri gestori ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Viareggio. Tra i bagni visitati dai ladri anche lo Zara.

I poliziotti stanno indagando per risalire a quello che sembra un gruppetto di malviventi che ha colpito in maniera disparata sul lungomare, seminando soprattutto danni e rabbia. Alcuni balneari invocano più controlli dalle forze dell’ordine, ma intanto si pensa seriamente ad instituire un servizio esteso di sorveglianza privata autofinanziato.