Successo per il raduno nazionale dei bulldog inglesi a Viareggio

Successo per il raduno nazionale dei bulldog inglesi a Viareggio

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - La Pineta di Ponente di Viareggio è stata "invasa" domenica scorsa da un piccolo esercito di bulldog inglesi provenienti da tutta Italia e oltre. L'area cani del parco cittadino nel pomeriggio del I° Maggio ha ospitato infatti il raduno nazionale, 25esima edizione del Bulldog Day.

Una manifestazione ad accesso libero, patrocinata dal Comune di Viareggio, aperta ad appassionati e curiosi pensata per conoscersi, divertirsi e passare insieme una giornata all’aria aperta con centinaia di simpatici e giocosi bulldog inglesi. Una razza canina sempre più amata in Italia e all’estero per la sua dolcezza e la sua simpatia, tanto da far impazzire anche le star di tutto il mondo. Il Club Amatori Bulldog Inglese, fondato su Fb dal giornalista Matteo Gavioli, ha raccolto in poco tempo circa 17mila adesioni.

L’evento è stato anche l’occasione per far conoscere le più utili e innovative tecniche di Dog Balance Fit  per aiutare i bulli a migliorare postura e portamento attraverso alcuni esercizi e l’utilizzo degli attrezzi del mestiere. Presenti anche gli esperti veterinari della Clinica Veterinaria Colombo a fornire consigli e raccomandazioni per la salute e la cura dei cani.