Un centinaio di ragazzi per il Torneo di Primavera alla Migliarina

Un centinaio di ragazzi per il Torneo di Primavera alla Migliarina

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Grande successo all’Oratorio della Migliarina per il Primo Torneo di Primavera organizzato dall’ufficio del tempo libero della Diocesi di Lucca. Ben 14 le parrocchie della zona che con oltre 100 ragazzi dai 13 ai 15 anni hanno partecipato a questa manifestazione sportiva, sfidandosi in partite di calcio a 5, biliardino e ping pong.

“Un evento” – scrivono dal Consiglio Pastorale Parrocchiale Migliarina-Terminetto – “che lancia un messaggio di condivisione e apertura alla città, soprattutto ai ragazzi; una chiesa che non sta chiusa in sé stessa ma che investe sui giovani, che vuole farli crescere partendo dai loro interessi, dalle loro passioni.
Il bello dello sport è lo stimolo ad uscire per giocare insieme, all’aria aperta, imparando a rispettare le regole, a non giocare individualmente ma per la squadra. Questa è la linea che la parrocchia della Migliarina da anni, guidata dal parroco Don Daniele sta seguendo, cercando di far crescere i ragazzi partendo dai valori dello sport. Sono tantissimi i giovani che la parrocchia accoglie ogni giorno, offrendogli la possibilità di divertirsi e crescere in modo sano sotto lo sguardo attento
di educatori – mister.”
Per l’estate è in programma il Grest, ovvero un gruppo estivo per i più piccoli (da 6 a 13 anni) per alternare sport e mare.